lunedì 22 marzo 2010

NON abbiamo bisogno di osservatori!

Non c'è alcun bisogno di "osservatori".

Il voto NON è "inquinato", esse è libero e - proprio perché è tale - quando non va alla nostra squadra-del-cuore ci arrabbiamo e siamo tentati di "osservare" e/o "ricontare".

L'azione intrapresa da Saviano non è giusta perché è figlia della peggiore cultura del sospetto, quella praticata dai così detti "due poli", così in apparenza diversi, ma in realtà così uguali da non riuscirli a distinguere.

In questo paese manca governo ed opposizione perché nessuno desidera proporre, MA solo distruggere per il timore che l'altro possa, a suo scapito, governare.

In questo paese, governare o fare l'opposizione significa occuparsi quotidianamente di-cosa-fa-l'altro, senza badare ai veri problemi, senza ascoltare chi si pretende di rappresentare.

In altre parole, la situazione attuale è il palese fallimento del bipolarismo politico e partitico che è semplicemente inadatto a governare un paese ricco e complesso come l'Italia.
 
In più di quindici anni questo bipolarismo ha distrutto l'Italia socialmente ed economicamente e l'ha esposta alla crisi morale e sociale che sotto i nostro occhi.

E' tempo di riportare l'Italia alla normalità assecondando la sua storia millenaria fatta di particolari, ritornando al pluralismo delle idee e dei confronti che sono gli unici veri antidoti alla deriva populista che viene praticata copiosamente da entrambe le parti!

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT