giovedì 5 gennaio 2012

Perché il governo Monti è il MALE.

Il governo Monti è in carica da meno di tre mesi e sta facendo il male.
In questo breve periodo l’attività dell’esecutivo ha provveduto, come nessun altro governo in passato, alla progressiva ma rapida destabilizzazione della società italiana, già gravemente colpita da una crisi da “assenza di sistema” e che ha avuto inizio nel periodo di “mani pulite”, ossia da vent’anni fa!
Lungi da facili moralismi e da giudizi affrettati, è evidente a qualsiasi persona di buon senso che il governo Monti opera contro gli interessi dell’Italia e degli italiani, anzi – proprio con la scusa di “salvare l’Italia” la sta affossando e distruggendo; infatti, si legge e si parla (non si può discuterne neanche in Parlamento) di manovra “salvaitalia” che in realtà consiste solo di un ulteriore aumento delle accise su carburanti, tabacchi e soprattutto in un massacro fiscale generalizzato sostenuto come sempre da Equitalia S.p.A.
Viviamo nel 2012 in una situazione orwelliana, dove il bene è il male e il male è il bene, viviamo nella perversione dei valori costituzionali vigenti, nel loro sistematico annichilimento in favore del sistema bancario nazionale e internazionale incentrato sui voleri della Banca Centrale Europea che a sua volta ha fagocitato la già poco democratica Unione Europea.
Uso l’aggettivo orwelliano perché mi sembra di vivere un po’ l’atmosfera del romanzo famosissimo di George Orwell “1984”, dove imperava la neolingua, un sistema di linguaggio basato sulla previsione del reale significato delle parole in un’entità statale continentale in perenne stato di guerra.
L’Unione Europea e la NATO nella loro [de]evoluzione storica e politica assomigliano non poco al grande stato continente in cui Winston Smith vive e la trama del romanzo si svolge.
Tipico della neolingua era il sovvertimento delle parole come pace e guerra, amore e odio, dove i loro significati erano invertiti e così il Ministero dell’Amore faceva la guerra e il bene diveniva il male: nella nostra Italia si è parlato con toni acrimoniosi e astiosi contro i propri avversari di costituire un Partito dell’Amore, mentre i nostri soldati sono alla guerra operando in missioni di Pace!
Orwell, quindi, non era così lontano dalla realtà che oggi viviamo e – proprio ora – questo governo chiama riforma delle pensioni la cancellazione di ogni speranza di goderla a milioni di italiani a prescindere dalla loro età, o liberalizzazioni, l’ennesimo massacro del lavoro degli italiani e del sistema socio economico italiano, oppure chiama riforma della giustizia civile la totale abdicazione dello stato italiano a render giustizia ai propri cittadini.
Tutte queste riforme hanno il comune denominatore nella volontà di cancellare la Costituzione repubblicana VIGENTE.
Questo governo vuole AFFOGARE la Costituzione perché il sistema economico e finanziario internazionale e l’Unione Europea NON ammettono deroghe e, di conseguenza, la Costituzione italiana deve finire sotto i loro piedi!
Il governo Monti è il MALE perché è la risposta pratica a tutte queste esigenze finanziarie e politiche alloctone che mirano alla distruzione della società italiana impedendo di fatto qualsiasi attività economica dall’agricoltura alle professioni, passando per l’industria, al commercio e l’artigianato.
Il governo Monti, o “dei professori”, NON può essere certo tacciato di mancanza di competenze tecniche, e proprio per questo che resta come unica alterativa logica il DOLO, ossia la coscienza e volontà di fare del male e di volere il MALE, giacché tertium non datur!
Naturalmente, diranno i numerosi e autorevoli difensori d’ufficio del governo Monti (fra tutti le peggiori i ministri Fornero e Severino), bisognava salvare l’Italia, punto e basta.
Ma da che cosa bisogna salvare l’Italia?
E se fosse vera l’emergenza del debito sovrano perché si è adattata una manovra economica depressiva e repressiva?
Non c’erano altre scelte?
Perché la carbon tax, la Tobin tax e la tassazione dei grandi patrimoni di persone fisiche e giuridiche che sono la vera nuova manomorta del XXI secolo, non state nemmeno prese in considerazione?
Non si poteva tagliare la spesa militare oramai fuori controllo e/o gli sprechi della finta-politica italiana?
Confidiamo con speranza che presto tutto questo orrore sia cancellato e la democrazia restaurata alla sua dimensione costituzionale ed è per questo motivo che il governo Monti che è il male e deve essere sfiduciato.

2 commenti:

Navi ha detto...

Troppo dannatamente ragione. Stanno creando il problema, per poi usare la soluzione che dicono loro e che ci sembrerà (agli occhi degli inesperti ) la migliore, come David Icke afferma. Creano problema finto -> Soluzione ottima a problema creato e inesistente, per poter fare i loro porci comodi. TASSATEVI VOI, INGRATI, e non uso termini peggiori perché quando vengono toccati loro si sanno muovere e farti del male, quando veniamo toccati noi... SILENZIO. Vergogna, Italia vergogna, ringraziando Sig. Monti e i "legiferanti"

Unknown ha detto...

poco da aggiungere o da rettificare, a quello che hai detto

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT