venerdì 18 novembre 2011

I "nuovi" Trenta Tiranni di Atene

Questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Trenta_tiranni dirige alla pagina di wikipedia dove si descrive il periodo dei Trenta Tiranni ateniesi, ossia un governo fantoccio imposto dai nemici di Atene per controllarla e per umiliarla.
La storia non si ripete, si assomiglia, a volte, maledettamente tanto!
Questo è il caso della Grecia e dell'Italia: due paesi le cui istituzioni sono state umiliate e i cittadini privati di un governo eletto liberamente.
Sia in Italia e in Grecia (per ora) governano dei governi tecnici, imposti dalla Unione Europea e dal sistema bancario internazionale che, dopo avere provocato la crisi, la vuole ora far pagare ai cittadini europei, privandoli dei servizi essenziali e delle pensioni.
Se questi eventi non fossero manifestazioni di stoltezza, sarebbero atti criminali, veri crimini contro l'umanità perché atti a privare le persone della propria dignità, nel silenzio assoluto di tutte le istituzioni, dei sindacati, della Chiesa.
Probabilmente i più NON hanno capito che cosa è successo, la rapidità degli eventi può aver colto di sorpresa i cittadini, MA ora, innanzi a un governo imposto con la forza delle armi finanziare, innanzi a un programma di governo opaco e occulto, tutti dobbiamo alzare la testa per protestare contro questa catena di ingiustizie, dove ingiustizia ha il suo significato primo di assenza di giustizia.
La gravità del momento NON è stata percepita completamente e il dolore di questi giorni sarà avvertito più tardi quando sarà troppo evidente per non essere inteso.
Chiedo a chi legge di soffermarsi su quello che dico e, in particolare, su questa affermazione: "Berlusconi NON è più il Presidente del Consiglio da solo pochi giorni e la sua epoca sembra lontanissima." Per favore, chiedetevi perché.
Partite da questo spunto di riflessione per comprendere che cosa ci aspetta nel buio del mattatoio delle nostre civili libertà: si prospettano momenti difficilissimi che non possono essere gestiti da chi è gestito, da chi NON è soggetto al controllo democratico.
Occorre opporsi con ogni mezzo alla distruzione della civiltà italiana che è il vero obbiettivo degli pseudo-demiurghi che ora governano.
Occorre una proposta di opposizione "crociana", basata sui valori fondanti della Costituzione e su quelli della nostra cultura millennaria.

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT