venerdì 1 luglio 2011

*******

Questa fotografia NON è un teatrino, ma è un'autentica tragedia che si è consumata sotto i nostri occhi. 
Mille delegati che acclamano a segretario di un partito una persona senza nessuna previa discussione e/o dibattito, senza candidatura.
Quello che accaduto oggi in Italia è inaudito e porta ancora una volta il nostro paese fuori dal resto del mondo democratico occidentale.
Una vera OPPOSIZIONE dovrebbe mostrare con sdegno la deriva plebiscitaria che si sta verificando sotto gli occhi ATTONITI della sedicente opposizione.
Matteotti fu ucciso perché parlò con chiarezza in Parlamento - facendo con nomi e cognomi - di chi voleva la deriva autoritaria, e così fecero quei pochi che compresero la gravità dei tempi in cui vivevano.
Oggi siamo tutti intorpiditi, instupiditi dalla confusione irreale e falsa che ci ottunde le menti, come se fossimo ubriachi.
Eppure io sono vivo, io sono sveglio come molti altri: dove siete? 
Volete anche voi il posto in Parlamento?
Volete un  posto in qualche segreteria politica?
Io m'impegno per me stesso e per il bene comune, ma chiedo a chi la pensa come me di farsi avanti, di dire pubblicamente quello che pensa, senza remore.
Io reagisco come posso e con quello che ho: e voi che fate?

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT