sabato 15 novembre 2008

Eluana e il partito della puntura

Sul merito della questione Eluana, credo che il confronto sia quello tra il partito della dignità umana e quello della puntura.
Eluana è una persona umana e come tale ha la stessa dignità che hai tu ed io.
Quelli del partito della puntura, sono gli stessi che in questi giorni sono scappati con la cassa e che ora reclamano il salvataggio delle loro imprese finanziarie folli, sono quelli che voglio la socializzazione delle perdite!
E' la concezione economicistica dell'uomo che sta emergendo e sta facendo scempio di tutto: dalla finanza, alla medicina al diritto o, meglio, sdiritto!
Nel Medio Evo crudeli punizioni prevedevano - come per il Conte Ugolino di dantesca memoria - la condanna a morte per fame e per sete: vi suona familiare?
Il vero scopo della vicenda di Eluana è solo economico: assistere una persona per molti anni costa un sacco di soldi, quindi, usando la leva umanitaria, si introduce il concetto di eutanasia, definita proprio dolce morte, proprio per "risparmiare".
In parole povere, caro lettore, tu hai un cartellino, meglio un codice a barre, sulla testa e quando la merce scade la si butta o la si ricicla (vedi il problema dei "pezzi di ricambio umani").
Tutto questo per la visione economicistica del mondo, quella che sta distruggendo l'ambiente e la vita di milioni di persone.
E'  tempo di dire BASTA e di comprendere che siamo davvero tutti uguali per la nostra stessa ragione di appartenere alla razza umana.
La piccola vita come quella di Eluana, può essere la tua vita, la mia vita e l'amore che abbiamo per essa non deve cessare MAI, soprattutto innanzi alla morte e anche solo per questo motivo, Eluana deve  vivere!

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT