lunedì 24 ottobre 2011

voi da che parte state?

Per la data del 11.11.11 (ossia 11 novembre 2011 oppure se vi piace 666) in tutto il mondo – stando almeno ai proclami degli organizzatori - si terranno grandi manifestazioni per le libertà e per la difesa della democrazia.
Ma chi sono gli organizzatori? Si sa bene che per preparare una manifestazione così imponente e “mondiale” servono uomini e mezzi.
Per queste “giornate gloriose” di mondial-dannunziana memoria servono i soldi! Incredibile, ma tutto costa, soprattutto per muovere idee e persone da un capo all’altro della terra che si pretende salvare.

Che cosa sta succedendo?

E’ questa una crisi “spontanea” seguita da una protesta spontanea oppure sia la crisi sia la protesta è provocata da “qualcuno”?
Chi occupa Wall Street è forse inviato da chi teme di perdere tutto?
Oppure siamo in presenza di un gruppo di eroi del XXI secolo?
Io non ho purtroppo una risposta a queste domande e provo solo un forte disorientamento, come quello necessario al prestidigitatore per creare l’illusione, il falso miracolo.

Queste manifestazioni non dovrebbero essere CONTRO, ma in favore delle proposte necessarie per uscire dalla catastrofe che è stata provocata da pochi a danno di moltissimi.
Di sicuro le persone incominciano in questo frangente a vedere, a intuire quello che realmente è accaduto nel recente passato, quello che sta accadendo e quello che potrebbe capitare nell'immediato futuro.
Temo che CHI ha causato questo tracollo sarà lesto ad UTILIZZARE queste energie per i propri scopi, dirottandole contro una parte della società, o meglio ancora mettendo diversi gruppi sociali (per età, censo, professione, estrazione sociale) gli uni contro gli altri e la data prescelta 11.11.11 è volutamente significativa.

Questo è il PERICOLO che è davvero imminente, in agguato.

Questo è un frangente dove il minimo errore sarà utilizzato per deformare l'evidenza dei fatti e quindi NON serve solo gridare "non pagare", ma servono esempi CONCRETI si soluzioni immediatamente praticabili per alleviare la situazione contingente: occorre sangue freddo e volontà di ferro per imprimere a giuste istanze e sacrosante istanze degli obbiettivi possibili.

Poi il caos lascerà spazio all’ordine: voi da che parte state?

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT