martedì 18 ottobre 2011

in questo frangente ... (l'ennesimo autunno caldo)

Venerdì 14 ottobre 2011 ho pubblicato questa nota che riporto in calce per doverosa testimonianza.


"Sabato 15 ottobre 2011 in tutto il mondo si terranno grandi manifestazioni per le libertà e per la difesa della democrazia.
Nel mio intendere queste manifestazioni non devono essere CONTRO ma in favore di proposte necessarie ad uscire dalla crisi globale che è stata provocata da pochi a danno di moltissimi.
In questo frangente, le persone incominciano a vedere a intuire quello che realmente è accaduto nel recente passato, quello che sta accadendo e quello che potrebbe capitare nell'immediato futuro.
Occorre vigiliare affinché una legittima protesta non si trasformi nel pretesto per cancellare la democrazia e favorire proprio la volontà omicida di chi ha determinato questa catastrofe finanziaria.
Mi sembra evidente che CHI ha causato questo tracollo sarà lesto ad UTILIZZARE queste energie per i propri scopi, dirottandole contro una parte della società, o meglio ancora mettendo diversi gruppi sociali (per età, censo, professione, estrazione sociale) gli uni contro gli altri. Questo è il PERICOLO che è davvero imminente, in agguato.
Quando Draghi parla dei problemi dei giovani (in modo generico e quindi indeterminato) lo fa per creare una spaccatura sociale, NON per un vero sostegno, giacchè gli obbiettivi del Governatore  della BCE sono molto chiari: li ha scritti nella lettera al Governo italiano del 5/8/2011!
Questo è un frangente dove il minimo errore sarà utilizzato per deformare l'evidenza dei fatti e quindi NON serve solo gridare "non pagare", ma servono esempi CONCRETI  si soluzioni immediatamente praticabili per alleviare la situazione contingente.
Serve infine sangue freddo e volontà di ferro per imprimere a giuste istanze e sacrosante istanze degli obbiettivi possibili."

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT