venerdì 13 giugno 2008

Ne me voulez pas, je suis comme ça!

PUBBLICO QUI SOTTO UNA MIA EMAIL INVIATA ALL'AMICO PETR VASICEK, ATTIVISTA DEI DIRITTI UMANI.

Carissimo Pétr,

Ecco alcune brevi osservazioni sui nostri tempi e sui fatti recenti.

1. Pochi giorni fa un giovane professionista tedesco ha cercato di convincermi in tutti i modi che gli ebrei hanno una caratteristica fisica "particolare" tale da farli riconoscere come tali!
Io ho risposto citando una famosa battuta di Woody Allen: "Gli ebrei con la pelle come le zebre sono ebrei polacchi, quelli con la coda sono russi!"

2. Secondo i mass media, in Italia, il più grande problema sarebbe quello costituito dai zingari Rom che - nonostante i veri problemi di questo popolo nomade - sono esseri umani come me e come te e hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri: invece qui si sgombrano e si cacciano perché sono gli unici che non hanno cittadinanza essendo, con la famosa espressione nazista "Una razza inutile".
Quali sono le razze utili? Sono forse quelle che stanno distruggendo la foresta pluviale, polmone del mondo, o quelle che vogliono trivellare il petrolio al Polo Nord e in Antartide?

3. Tutta l'Europa è in preda all'antisemitismo e al razzismo e all'indifferenza umana e religiosa.
Siamo tutti indifferenti a tutto, apatici e infelici!
In particolare il "razzismo" non si manifesta solo con espressioni appunto razziste, MA e soprattutto con la discriminazione culturale: un avvocato milanese ha insultato un mio cliente egiziano dicendo "Non mi interessa niente della cultura di quella gente là!" Pensava di insultare il mio cliente in quanto arabo-musulmano ed invece lui e cristiano copto!

4. Ma non basta rispondere a questi razzistiantisemiti, perchè dobbiamo combattere il nuovo rigurgito nazismo che è di nuovo alle porte.

Mi affido a Dio e alla mia ragione di uomo libero, nomade e zingaro che erra per la mia casa che è il pianeta terra.
The world is my oyster.

Ti abbraccio fraternamente, Tuo,

Mario

PS visita se lo desideri il mio blog è molto semplice MA vuole parlare alle persone di buona volontà. http://avvocatomorini.blogspot.com/

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT