venerdì 13 giugno 2008

Angelino Jolie

..... ora è di nuovo notte e sono qui a ruminare pagine su pagine web per comprendere meglio la posizione del Ministro della Giustizia sullo stato della giustizia in questo paese.

E' impresa ardua il compito che spetta al nuovo Ministro della Giustizia, ma al tempo stesso intrigante!
E sarà necessario una buona dose di umiltà per sostenere un collasso quotidiano che rende il nostro paese sclerotico e privo di soluzioni ragionevoli di ampio respiro.
Servirebbe Lara Croft di Tomb Raider per affronatare questa titanica impresa e almeno nel nome l'attuale ministro incomincia - è proprio il caso di dirlo - bene: si chiama Angelino, sì Angelino il fratello di Angelina, di quella eroina (la droga non centra) che sbaraglia a colpi di pistola e di duello i suoi avversari!
Speriamo che questa pugnacia riguardi il suo omonimo Ministro Angelino e che ci permetta di vedere un spiraglio di luce contro il soffitto della quotidianità "forense"; in ogni caso "Il nostro amico Angelino" potrà consolorsi coi versi della canzone di Paolo Conte ... il nostro amico Angelino...

Auguriamoci per il bene di tutti che ci riesca, almeno lui a allievare le difficoltà enormi in cui si dibatte la Giustizia Italiana.
In bocca al lupo, Angelino, e buona notte!

Nessun commento:

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT