lunedì 30 agosto 2010

Aiutooooo! A volte gli zombie ritornano

SONO SEMPRE STATO CONTRO L'UNINOMINALE. 
Dopo avere letto chi è "favorevole" al sistema uninominale, sono ancora più contrario!!!
Il sistema elettorale deve assestarsi al sistema costituzionale.In Italia vige il sistema parlamentare, di conseguenza, il sistema proporzionale puro (una testa un voto) - seppure con uno sbarramento ragionevole - è l'unico che possa rappresentare bene il dettato costituzionale.
E' strano che chi si sbraccia a difesa della costituzione, non dica queste cose, forse perchè desidera in cuor suo costruire un sistema oligarchico che col la legge elettorale uninominale si determinerebbe.
Infine, vi ricordo che i guai del nostro paese sono iniziati con l'introduzione del sistema uninominale che ha destabilizzato il sistema politico italiano, peggiorandolo di fatto.
Nessuno può dire che ci siano stati progressi dal 1992 ad oggi, anzi è STORICAMENTE EVIDENTE il contrario. 
Ciò che ho detto NON HA alcuna valutazione politica, sono delle semplice constatazioni che suffragano quanto è accaduto in Italia da quasi vent'anni.
Se errare è umano, perseverare è diabolico.

domenica 29 agosto 2010

La storia - si sa - non si ripete, si assomiglia.

Berlusconi è come Ludovico  il Moro Sforza che con la sua stupida mania di grandezza distrusse lo Stato di Milano e spalancò le porte ai francesi e all'asservimento dell'Italia intera agli stranieri: quello che fu è davvero poca cosa rispetto a ciò che sta accadendo ora.

Non servono teoremi, né "complotti" sull'origine di questo scellerato patto: gli affari sono affari, MA mettere alla berlina un'intera nazione è un atto vile e disdicevole che non ha alcuna giustificazione!

Innanzi al "solito" spettacolo di nani puttane e ballerine, mi sono vergognato e penso che con me la maggioranza degli italiani.
La misura è davvero colma! 

RIALZATI ITALIA!

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT